27 Giugno 2016 dalle ore 12 Conferenza Stampa “SI-Toscana a Sinistra” e “Circolo UAAR Firenze”
Posted By uaarfirenze on 23 giugno 2016
Invitiamo tutti gli interessati alla #ConferenzaStampa indetta dal Gruppo consiliare regionale di #SìToscanaASinistra e dal #Circolo #UAAR di#Firenze.
Argomento della conferenza sarà la qualità della #Laicità delle #Istituzioniregionali, alla luce di alcuni recenti episodi di cronaca politica, e, in particolare, della mancata calendarizzazione dell’interrogazione orale presentata da SÌ il 10 dicembre 2015 e avente per oggetto l’elargizione all’#Arcidiocesi di Firenze di 200.000 Euro da parte della #Regione #Toscanain occasione della visita del #Papa lo scorso mese di novembre.
La decisione di non affrontare la questione in un dibattito pubblico è particolarmente grave, se si considera che la documentazione richiesta dall’interrogazione, ossia la rendicontazione dell’Arcidiocesi, era già disponibile alla fine di dicembre. Inoltre, l’interrogazione era stata avanzata anche a seguito di una mobilitazione del Circolo UAAR di Firenze supportata dalle firme di oltre 8400 cittadini. A prescindere dai contenuti specifici della nostra azione, non è accettabile che le istituzioni considerino ininfluente la partecipazione della cittadinanza.
Ribadiamo che non è in discussione la necessità per la#PubblicaAmministrazione di farsi carico dei costi di organizzazione del territorio e dell’ordine pubblico in occasione di un evento che coinvolge un altissimo numero di persone. Ciò che non può invece essere ammesso è che lo si faccia assumendo il ruolo del finanziatore passivo. Sarebbe stato opportuno che la Regione entrasse nel merito dei costi complessivi e dell’organizzazione generale, nonché della scelta dei fornitori di beni e servizi, anziché appaltare all’Arcidiocesi gli interventi di propria competenza.
LA PETIZIONE SU CHANGE.ORG CONTRO LO STANZIAMENTO:https://www.change.org/p/
LA PRIMA PARTE DELLA CAMPAGNA DEL CIRCOLO UAAR DI FIRENZE CONTRO LO STANZIAMENTO DI 200.000 € IN FAVORE DELLA DIOCESI FIORENTINA: https://www.facebook.com/
GLI INCONTRI CON I POLITICI DELLA REGIONE TOSCANA:https://www.facebook.com/
L’INTERROGAZIONE ORALE PRESENTATA DA FATTORI E SARTI (SÌ):https://www.facebook.com/
Comments